Pronto Artigiani 24

Interventi Garantiti
interventi-garantiti
Interventi Garantiti

Ricerca Perdite Idrauliche con Termocamera e Geofono

Ricerca Perdite Idrauliche con
Termocamera e Geofono

Ti serve un idraulico
urgentemente
NELLA TUA CITTA?

La ricerca di una perdita d’acqua o di un’infiltrazione ora è molto più veloce da trovare e senza rompere muri o pavimenti.

Pronto Artigiani 24 grazie a un sistema innovativo e tecnologico possono individuare delle perdite idrauliche con tecniche non invasive e che non richiedono nessuna demolizione o rottura ma che darà la certezza di risalire all’origine della perdita. Effettuiamo interventi 7 giorni su 7 per individuare perdite d’acqua e infiltrazioni da ogni tipo di tubazioni, il nostro servizio di pronto intervento è sempre attivo e in poco tempo un tecnico nella tua zona verrà da te per individuare il problema e risolverlo.

Le perdite idrauliche possono avere diverse cause, come la lesione di una guaina o dello strato di copertura impermeabilizzante o la rottura delle tubature. Spesso però capita che le perdite non si vedano subito ma creino delle infiltrazioni nei muri o nel pavimento che poi si manifestano con macchie di umidità o di sfaldamento dell’intonaco.

Pronto Artigiani 24 propone delle nuove tecnologie che permettono la ricerca di perdite idrauliche senza dover rompere pavimenti o muri. Questi strumenti all’avanguardia sono le termocamere e i geofoni.  

Prima della nascita delle termocamere l’unica soluzione per cercare la perdita era demolire i muri e i pavimenti, con costi e disagi molto elevati. Ora invece grazie alle ricerche delle perdite idrauliche con termocamera e geofono è diventato molto più semplice, veloce e meno dispendioso.

Grazie all’utilizzo della termocamera si può stabilire il posizionamento delle tubature grazie a una indagine termografica a infrarossi, questo permette di poter scorgere la provenienza delle perdite d’acqua grazie alla differenza di temperatura superficiale, inoltre queste tecniche non sono per niente invasive. Grazie alla ricerca delle perdite idrauliche con termocamera si può anche comprendere se si tratta di una vera e propria perdita o di semplice condensa. Questa tecnica permette ispezioni accurate senza effettuare demolizioni e consente di evidenziare la mappatura delle tubazioni e della zona di perdita anche nel caso in cui sia posta sotto il pavimento o dentro il muro. Grazie all’utilizzo della termocamera si possono rilevare con grande precisione, oltre le perdite di tubazioni idriche, anche le perdite da riscaldamento, le perdite da impianto di riscaldamento a pavimento, scarichi di cucine e lavelli, infiltrazioni da terrazzamenti o da soffitto, anomalie su cappotti termici e molto altro.

Oltre alla termocamera un altro strumento di grande precisione per il rilevamento di perdite idrauliche è il geofono che permette di localizzare le perdite con un’elevata percentuale di successo.

Il geofono è una sorta di microfono ultrasensibile in grado di ascoltare i suoni della perdita, monitorarne la frequenza isolandolo dalle interferenze di altri rumori ambientali, e individuare il tubo danneggiato. L’utilizzo di questo particolare strumento permette una facile determinazione del punto presunto della perdita e consentendo di ridurre drasticamente i costi e i tempi della riparazione.

Tutti i nostri tecnici sono idraulici professionali ed esperti nell’utilizzo di queste tecnologie per il rilevamento di perdite idrauliche. Chiamaci al numero verde, un tecnico della tua zona sarà da te in tempi rapidi per ricercare la perdita idraulica con termocamera o geofono e risolvere il problema.

DOVE INTERVENIAMO?

IDRAULICO LOMBARDIA

Milano
Bergamo
Brescia
Busto Arsizio
Como
Crema
Cremona
Lecco
Legnano
Lodi
Mantova
Monza
Pavia
Saronno
Sesto San Giovanni
Varese
Vigevano

IDRAULICO PIEMONTE

Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Vercelli

IDRAULICO EMILIA – ROMAGNA

Bologna
Carpi
Ferrara
Fidenza
Forlì-Cesena
Imola
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini
Sassuolo