Pronto Artigiani 24

Interventi Garantiti
interventi-garantiti
Interventi Garantiti

Ricerca Perdite Gas

Ricerca Perdite Gas

Ti serve un idraulico
urgentemente
NELLA TUA CITTA?

Pronto Artigiani 24 esegue ricerche di perdite gas su qualsiasi tubo o condotta esterna e interna.

La ricerca delle perdite di gas è un tipo di intervento particolarmente delicato che richiede un intervento preciso e affidabile.

Quando i tecnici di Pronto Artigiani 24 escono per un intervento di ricerca perdite di gas l’obiettivo principale è la localizzazione delle fughe di gas e successivamente la loro classificazione, questo per programmare strategie di intervento rispettando le normative vigenti in materia.

I nostri interventi sono finalizzati sia alla ricerca di perdite di gas in via preventiva sottoponendo a prove di tenuta i tubi del gas prima della loro messa in funzione, sia alla ricerca di perdite di gas in caso di perdite in atto. I tecnici che lavorano per Pronto Artigiani 24 utilizzano tecnologie all’avanguardia per la ricerca di fughe di gas, questo consente loro di individuare anche le dispersioni di gas di piccolissima entità.

Nella fase di localizzazione della perdita di gas la ricerca deve essere fatta in modo accurato e mirato a stabilire se esiste un’effettiva dispersione di gas e a definire la sua esatta ubicazione. La verifica della perdita di gas può essere effettuata su qualsiasi impianto. In seguito a questa fase i nostri tecnici dovranno classificare la fuga di gas secondo un indice di pericolosità come prescritto dalla linea guida ATIG relativa alla classificazione delle perdite di gas.

Se la ricerca della perdita di gas viene effettuata in abitazione si può avere a che fare con due tipi di gas: il metano e il GPL. Il primo è il gas naturale che arriva nelle nostre abitazioni dalla rete pubblica, mentre il secondo viene venduto in bombole e collegato ai vari utilizzatori.

In seguito alla verifica della perdita di gas i tecnici si occuperanno della riparazione in tempi brevissimi per poter ripristinare il normale funzionamento e poi rilasceranno il modulo A12 compilato che attesta la tenuta dell’impianto di utenza del gas, rilasciato dopo la riattivazione della fornitura del gas in seguito a problemi potenzialmente pericolosi come le perdite di gas.

Essendo il gas un elemento molto pericoloso è vietato realizzare impianti in proprio o apportare modifiche “fai da te” agli impianti già esistenti, per questo bisogna sempre affidarsi a dei professionisti che grazie alla loro esperienza intervengono su impianti a gas.

Per accertarsi che una conduttura del gas non presenti nessuna perdita richiedete il nostro intervento. Essendo Pronto Artigiani 24 un pronto intervento i nostri tecnici saranno da voi in brevissimo tempo per poter ricercare la perdita di gas e risolvere il problema. Il nostro servizio di pronto intervento è attivo 7 giorni su 7, chiama il numero verde per spiegare il tuo problema, un nostro tecnico sarà da te in pochissimo tempo.

DOVE INTERVENIAMO?

IDRAULICO LOMBARDIA

Milano
Bergamo
Brescia
Busto Arsizio
Como
Crema
Cremona
Lecco
Legnano
Lodi
Mantova
Monza
Pavia
Saronno
Sesto San Giovanni
Varese
Vigevano

IDRAULICO PIEMONTE

Alessandria
Asti
Biella
Cuneo
Novara
Torino
Vercelli

IDRAULICO EMILIA – ROMAGNA

Bologna
Carpi
Ferrara
Fidenza
Forlì-Cesena
Imola
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Reggio Emilia
Rimini
Sassuolo