Certificazione
Impianto Elettrico
Ti serve un elettricista
urgentemente
NELLA TUA CITTA?
Se possiedi una casa avrai di certo già sentito parlare della certificazione dell’impianto elettrico che testimonia l’efficienza e il corretto funzionamento dell’impianto stesso.
Il certificato di conformità degli impianti elettrici è un documento obbligatorio per legge che viene rilasciato al proprietario di casa dal tecnico dopo l’installazione o la modifica di un impianto. L’obiettivo di questo documento è quello di garantire la sicurezza che il lavoro è stato eseguito in base alle normative vigenti, è obbligatorio per qualsiasi tipo di edificio, sia privato che commerciale. Il certificato comprende anche la tipologia e la marca dei materiali utilizzati in ogni parte, lo schema elettrico dell’impianto e la copia del certificato dei requisiti tecnico professionali, in più il rilascio della certificazione dell’impianto elettrico ha valore legale.
Per legge il rilascio della certificazione dell’impianto elettrico può avvenire solo da tecnici abilitati che hanno provveduto all’installazione, manutenzione e riparazione dell’impianto. Un tecnico per provvedere al rilascio della certificazione deve avere almeno 5 anni di esperienza e di pratica, in quanto, in caso di eventuali guasti dovuti alla non corretta installazione dell’impianto, il tecnico che ha eseguito l’impianto e rilasciato la certificazione avrà piena responsabilità.
Per questi motivi è molto importante affidarsi ad elettricisti esperti per il rilascio della certificazione dell’impianto elettrico e non fidarsi delle aziende che consegnano il certificato senza aver prima ispezionato l’impianto.
Noi di Pronto Artigiani 24 ci affidiamo solo a tecnici esperti, sempre aggiornati in materia di normative e con anni di pratica alle spalle e in grado di garantire interventi ottimali e con materiali di prima qualità, tutto questo per soddisfare al meglio i nostri clienti.
Avere una certificazione degli impianti elettrici che risponde perfettamente alle normative in materia di sicurezza dell’ambiente consente di evitare problemi legali e vivere in sicurezza. Infatti, se l’impianto elettrico non soddisfacesse tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalla legge potrebbe diventare molto pericoloso per chi abita in quegli ambienti, potrebbero esserci da semplici blackout alle spine bruciate con conseguenti piccoli incendi se una presa non crea un buon contatto.
Il nostro è un servizio di pronto intervento attivo 7 giorni su 7, siamo sempre disponibili nel rilasciare la certificazione dell’impianto elettrico dopo averne testato la conformità e la sicurezza. Chiamateci al nostro numero verde per avere maggiori informazioni, un nostro elettricista della zona sarà da voi in breve tempo per darvi tutta l’assistenza necessaria.
COSA FACCIAMO?
• Antifurto
• Cancelli elettrici
• Rifacimento impianti elettrici
• Tapparelle elettriche
• Certificazione impianto elettrico
• Riparazione guasti elettrici